Chi è Flag

La pagina “About” è sempre la più difficile. Bisogna comunicare chi siamo senza sembrare troppo ingessati né troppo incompetenti, e parlare in prima persona, o forse in terza.

Fatto sta che l’agenzia è nata nel 2012 col nome Igrafica, ma poi abbiamo deciso di cambiarlo in FLAG, che sta a significare Face Like a Guru, la faccia come il Guru. Ma ci arriviamo.

Ad oggi Flag è un’agenzia grafica e web, specializzata in blog, ecommerce e marketing digitale. E io sono Alfonso Pelosi, web designer con il sogno di conquistare il mondo. Nel frattempo, insieme a un bel team di collaboratori, sono alla guida di Flag Agency, nato come docente di matematica e fisica e ora docente Web presso la Openart School di Napoli.

Ad oggi l’agenzia non è giovane e dinamica. Cioè giovane si, siamo tutti molto giovani e ambiziosi. Ma non so precisamente cosa sia un’agenzia dinamica. Sarà una metafora.

Non offriamo servizi a 360 gradi. Ci proviamo, ma ci sono molte cose che facciamo male, quindi cerchiamo di concentrarci su poche cose che sappiamo fare bene, cioè Ecommerce con piattaforma Prestashop, Marketing su Facebook, alcune docenze, e forse basta.

Non siamo leader del mercato, perché oggi sono tutte le agenzie leader del proprio settore, e noi stiamo da soli in ultima posizione. Però stiamo più larghi e comodi, da soli.

Non coniughiamo innovazione e tradizione. Ad innovare ci proviamo a dire il vero, ma non sappiamo come fare marketing con la tradizione.

Da noi non ci si sente a casa, anche perché l’ufficio non è il più confortevole del mondo.

E non proponiamo il miglior rapporto qualità-prezzo. Alcune volte ci svendiamo, ma se acchiappiamo il pollo, beh…

E questo blog è nato con l’intento di creare una guida per tutti i giovani che vorranno intraprendere la nostra stessa strada, e quindi approfondire un pò tutti gli aspetti del web e del web marketing. E perché abbiamo una nuova idea di business che lanceremo appena tutto il nostro materiale sarà pronto.

Face Like a Guru, la faccia come il Guru. Troppo lungo da spiegare. Magari un’altra volta.

Saluti.

PS: Se hai bisogno di metterti in contatto con me puoi contattare i campi seguenti.