Corso Facebook Strategies

Cos'è Facebook Strategies?

Facebook Strategies è il primo (e unico) corso sul Facebook Marketing che mette insieme i tre fattori fondamentali: Portata Organica, Strumenti Facebook Ads e Strategie Avanzate.

  • L’obiettivo è formare professionisti in grado di gestire campagne Facebook Complesse e importanti.
  • Il nostro percorso illustra un metodo testato e matematico per garantire risultati ai clienti.
  • Si parte dalle basi di Facebook, in modo da coinvolgere anche persone non esperte.
  • Il corso dura 16 ore, 8 appuntamenti da due ore dilazionati in un mese.
  • L’aula attrezzata prevede un iMac di ultima generazione per postazione e massimo 10 posti.
  • La scuola è Openart e si trova a Napoli, piazza Dante.
  • Le lezioni prevedono esercitazioni pratiche su casi reali.

A chi è rivolto Facebook Strategies?

  • A chi lavora nel mondo della grafica e vuole ampliare le proprie conoscenze.
  • Alle agenzie che intendono formare i propri collaboratori.
  • A chi parte da zero e vuole entrare nel mondo del marketing digitale (dalla porta principale).
  • A chi gestisce un ecommerce e vuole promuovere i propri prodotti.
  • A tutti i blogger che vogliono promuovere i propri contenuti.
  • Agli imprenditori che vogliono raggiungere più persone con le loro pubblicità.

Quali lacune colmerai con Facebook Strategies?

  1. Lacune Teoriche. Imparerai tutto quello che c’è da sapere su Facebook.
  2. Poca creatività. Vedrai come prendere spunto e quali informazioni condividere.
  3. Strategia. Capirai come pianificare una strategia efficace.
  4. Risultati. Imparerai a non sprecare mai un budget.
 

Cosa imparerai a Fare con il corso Facebook Strategies?

Scoprirai come ragiona Facebook e come ottimizzare tutti i processi per avere risultati “matematici”. Sarai in grado di organizzare una strategia prima di lanciare una campagna, senza pubblicare post a casa e senza programmazione.
Imparerai ad utilizzare le giuste tecniche e la strategia dei 7 passi fondamentali per creare campagne efficaci.
 
  1. Scegliere l’obiettivo della campagna. Capirai quali sono gli obiettivi che ti propone Facebook e quali sono quelli ideali per la tua campagna.
  2. Individuare il pubblico. Vedrai come scegliere ed analizzare il pubblico in maniera chirurgica per aumentare il rendimento delle tue sponsorizzazioni.
  3. Installare il Pixel. Imparearai a tracciare e seguire gli utenti, a creare pubblici personalizzati e LookAlike (pubblico simile).
  4. Creare Post Efficaci. Utilizzerai tutti gli strumenti per creare post che rendono.
  5. A/B Test. Scoprirai come testare i vari elementi per raddoppiare le performance.
  6. Strutturare in modo efficace una campagna. Vedrai in che modo Facebook struttura le campagne e come organizzarle al meglio per aumentare il profitto.
  7.  Scalare le campagne. Imparerai ad accelerare le campagne più performanti senza compromettere le performance raggiunte.
 

Cosa comprende il corso Facebook Strategies?

  • Pillole di Marketing. Strategie di marketing utili in tutti i settori, online o offline.
  • Funnel. Applicazioni ed esempi di funnel di vendita.
  • Graphic Design. Strumenti e tecniche di grafica e comunicazione.
  • Lead Generation. Tecniche e Numeri per ottenere contatti.

 

Docente del corso

Alfonso Pelosi docente corso Facebook

Alfonso Pelosi in collaborazione con Openart

  • Più di 10 anni di esperienza in formazione con oltre 1.000 professionisti formati.
  • Aule multimediali superattrezzate, con postazione iMac a persona, biblioteca, proiettore, etc.
  • Organizzatori di OpenartAward, il premio alla pubblicità più importante del Sud Italia

Perchè acquistare il Corso?

Perchè attualmente investire su Facebook significa avere un ritorno economico sicuro. Oggi Facebook domina il mondo del Marketing, e ti permette di fidelizzare i clienti se sei un web designer, di incrementare i clienti se sei un imprenditore, di crearti un lavoro in 15 giorni se sei un privato.

Il costo del corso sarà ripagato in due settimane, e oggi non c’è figura più richiesta di un Social Media Marketer.

Programma Completo del Corso

  • Facebook Marketing: Organica e Ads. La duplice natura di Facebook, i numeri e i punti di forza.
  • Creazione e Gestione Fan Page. Come creare e gestire al meglio una pagina, le informazioni e le immagini ottimizzate.
  • Le tipologie di Post. Tutti i post di Facebook, quali rendono di più e quando utilizzarli.
  • Portata Organica. Come ottimizzare la portata organica di Facebook e l’Engagement.
  • L’Algoritmo di Facebook. Come ragiona Facebook e cosa fare per sfruttarne la logica.
  • Introduzione a Facebook Ads. Come sono organizzate le Ads e come funzionano.
  • Le Campagne. Come sono strutturate le Campgne Facebook: Obiettivi, Pubblico, Posizionamenti, Budget e Inserzioni.
  • Pubblico. Come creare un pubblico target, Custom Audience dei clienti, Pubblico Personalizzato e Pubblico Simile (LookAlike).
  • Pixel. Come installare ed utilizzare il pixel di Facebook.
  • Analisi. Cosa sono e come leggere i Facebook Audience Insight.
  • Retargeting. Come seguire e convertire utenti più caldi.
  • A/B Test. Come testare le varianti dei tuoi annunci per ottimizzare al massimo le campagne.
  • Scalare le Campagne. Come scalare le Campagne che convertono meglio senza rovinare le prestazioni.

E ancora

  • Il corso è usufruibile anche in modalità individuale.
  • Il limite massimo di iscritti è 10. Al decimo iscritto si chiudono le iscrizioni.
  • Il prossimo corso parte a Gennaio 2018.
  • Sono previste sessioni speciali alle agenzie che intendono formare i propri collaboratori.